Siglata la convenzione tra Vanoli Basket Cremona e Confcommercio provincia di Cremona

È stata presentata, con la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina presso Palazzo Vidoni, la convenzione tra Confcommercio provincia di Cremona e Guerino Vanoli Basket.

Alla presenza del Presidente di Confcommercio Andrea Badioni, del Direttore Generale Stefano Anceschi, del Presidente Aldo Vanoli e del General Manager biancoblù Andrea Conti, sono stati illustrati i contenuti dell’accordo sottoscritto tra due realtà apicali del territorio cremonese. Un accordo che, come scritto nero su bianco, nasce dalla volontà di creare un circolo virtuoso tra i soci facenti parte dei diversi settori del commercio, turismo e servizi rappresentati da Confcommercio provincia di Cremona e gli sponsor, i tesserati e gli abbonati della Vanoli Basket Cremona.

In un quadro di sinergia positiva, oltre che nell’interesse reciproco di implementare i servizi sia per gli associati Confcommercio sia per i partner e i sostenitori Vanoli, si è così arrivati alla sottoscrizione di questo importante accordo.

Confcommercio provincia di Cremona metterà a disposizione i numerosi servizi che la contraddistinguono, volti alla nascita e allo sviluppo di impresa, quali la consulenza sui Bandi, i corsi di formazione gratuiti, l’accesso al credito facilitato e garantito grazie al partner AscomFidi, i servizi contabili e fiscali, il servizio paghe e lavoro e gli sportelli innovazione e sicurezza, un insieme di servizi volti ad aiutare gli imprenditori.

Vanoli Basket Cremona, dal canto suo, offrirà alle aziende associate Confcommercio Provincia di Cremona, la partecipazione ai numerosi eventi B2B e agli eventi Vanoli Community 4.0, proporrà prezzi convenzionati per accedere ai format di sponsorizzazione oltre a prezzi convenzionati per l’acquisto dei biglietti playoff e, infine, distribuirà, in occasione della Vanoli Stradivari Cup 2023 e agli iscritti ai camp estivi Vanoli Basket, un carnet di sconti spendibili presso i negozi associati Confcommercio.

Queste le parole del presidente Confcommercio provincia di Cremona Andrea Badioni a presentare l’iniziativa: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con la realtà sportiva Vanoli Basket Cremona. Insieme, abbiamo l’opportunità di unire le nostre risorse e competenze per fornire ai nostri associati un’esperienza ancora più completa ed unica. Siamo consapevoli dell’importanza dello sport come mezzo per sviluppare il nostro territorio e per fare rete tra le imprese. La convenzione siglata tra le nostre realtà nasce dalla volontà di lavorare insieme per promuovere l’importanza dello sport e per sostenere i reciproci affiliati nell’ottenimento dei loro obiettivi personali e professionali. Grazie alla collaborazione con Vanoli Basket Cremona potremo offrire particolari convenzioni ai nostri associati con l’obiettivo di continuare ad investire risorse e impegno per le imprese del territorio cremonese”.

Questo invece il pensiero del Presidente Aldo Vanoli, intervenuto in conferenza stampa: “Voglio esprimere tutta la soddisfazione mia e della società Vanoli Basket Cremona, per la sottoscrizione di questo accordo tra due realtà importanti e fortemente radicate sul territorio cremonese. Confcommercio si pone infatti come determinante e imprescindibile soggetto associativo per tutte quelle imprese facenti parte dei settori del commercio, turismo e servizi. Vanoli Basket Cremona, dal canto suo, è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia, aggregando, all’interno del suo progetto sportivo, numerose aziende e migliaia di tifosi e sostenitori. Inoltre, attraverso il suo settore giovanile e i centri minibasket, porta avanti un’idea di sport quale strumento di socializzazione e sana crescita per i ragazzi e i giovani, coinvolgendo, in questo percorso di crescita, numerose famiglie del territorio. Per questo ringrazio il Presidente Badioni e il Direttore Generale Anceschi e, insieme a loro, tutti coloro che, da entrambe le parti, hanno fortemente cercato e voluto questo importante punto di incontro. Un punto di incontro che vuole essere anche il punto di partenza per una sempre più proficua collaborazione tra le parti e che, siamo sicuri, porterà benefici sia ai numerosi associati Confcommercio sia agli sponsor, ai tesserati e agli abbonati Vanoli Basket”.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Allenamento congiunto con la Pallacanestro Varese
Networking d’Eccellenza per i partner Vanoli Basket Cremona: connessioni tra Sport, Cultura e Business al Teatro Ponchielli di Cremona
Stradivari Cup 2024: entra nella squadra organizzativa!
BACK TO PALARADI: i biglietti per Pistoia e Venezia
Allenamenti: il programma della settimana