Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio

La Vanoli Basket Cremona inizia, domenica 2 aprile alle ore 18.00, la seconda fase del campionato di Serie A2 Old Wild West. I biancoblù saranno impegnati sul campo dell’Unieuro Forlì, prima classificata del girone rosso. Queste le parole di coach Demis Cavina in sala stampa per presentare l’incontro:

“Iniziamo questa seconda fase incontrando la numero uno dell’altro girone e quindi è superfluo dire che sarà una partita tosta, così come lo saranno tutte e sei le gare che andremo a disputare.

Ho visto Forlì al PalaDozza la scorsa settimana e dal vivo mi hanno confermato le sensazioni arrivate dai video; sono una squadra viva e che gioca bene insieme. Hanno miriadi di soluzioni offensive e sono una squadra che, rispetto alla media di quelle affrontate nel nostro girone, fa della tattica una delle sue armi.

Ci stiamo preparando a tutte queste cose chiedendo ai ragazzi grande concentrazione. Servirà infatti, oltre alla normale determinazione, una concentrazione molto alta. Giocheremo in un campo caldissimo, come lo saranno anche i campi di Cento e Pistoia, e per questo dovremo essere bravi a partire concentrati e connessi.

Abbiamo avuto una buona settimana dove abbiamo lavorato più o meno al completo; stiamo gestendo gli acciaccati e il rientro di Trevor Lacey. Non giocando il week end scorso abbiamo ricaricato le pile. Siamo concentrati e dovremo esserlo anche domenica. Lacey giocherà e gestiremo il suo minutaggio anche pensando a quel che sarà il futuro.

Per ciò che concerne i nostri avversari, Adrian è attualmente il giocatore su cui appoggiano la palla spalle a canestro, soprattutto alla fine dei 24 secondi, ma Forlì non è una squadra che vive delle folate dei singoli: hanno giocatori d’esperienza come Cinciarini, giocatori importanti come Sandford e giocatori di grande agonismo; tra questi sono contento di ritrovare Penna che sta facendo un campionato super. È una squadra che penso si sia meritata il primo posto in classifica e i punti che ha ottenuto. 

La fase orologio sarà un test in vista dei playoff dove ci giocheremo tutto, tutti. Saranno sei partite interessanti”.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

La Vanoli Basket Cremona vince il Marketing Project of the Year 2024!
Vanoli PINK DAY: il progetto Cremona Pink ti aspetta!
Vanoli Practice Day: allenati insieme a noi!
Season 24/25: Demis Cavina
La Vanoli Cremona chiude la sua stagione sfiorando la vittoria con Milano. L’EA7 la vince 72-73 con Melli.