Aperte le iscrizioni ai Vanoli Summer Camp di Madonna di Campiglio

Dopo il grande successo dello scorso anno, la Vanoli Basket Cremona torna tra le dolomiti, nella stupenda cornice di Madonna Di Campiglio, anche per l’edizione 2023 del “Vanoli Summer Camp”.

Un’edizione ricchissima di novità nella quale si riconfermano le collaborazioni con MY Basket Genova e Santa Caterina, e si aggiunge quella con la società Lions del Chiese di Asola.

Il primo turno del “Vanoli Summer Camp”, previsto da domenica 25 giugno a sabato 1 luglio, sarà interamente dedicato al mondo del minibasket maschile e femminile, per le annate dal 2011 al 2015. I ragazzi, che arriveranno da tutta Italia con più regioni coinvolte quali Veneto, Piemonte, Toscana e Lombardia, saranno seguiti da uno staff di primo livello che sarà composto da istruttori nazionali di minibasket, nonché da formatori della stessa Vanoli Basket, da un preparatore fisico e da un mental coach, per un’avventura su più fronti. Sarà allora minibasket in campo e ulteriore divertimento fuori, con attività extra quali il trekking e l’arrampicata e con serate a tema. Il tutto nello splendido centro sportivo di Madonna di Campiglio dove non mancheranno gli ospiti a sorpresa e la mitica mascotte Vanoli, Fred il Falco.

Il secondo turno, previsto anch’esso nel centro sportivo di Carisolo/Madonna di Campiglio da domenica 2 luglio a sabato 8 luglio, vedrà invece protagonisti i ragazzi dal 2010 al 2007 per una vera e propria Young Experience a 360 gradi, in una settimana dedicata al basket, alla preparazione fisica, al miglioramento individuale, alla psicologia dello sport e a una corretta nutrizione, con possibilità di praticare anche yoga, arrampicata e trekking.

I giovani protagonisti del camp saranno accompagnati da uno staff di livello assoluto con Massimo Farioli quale responsabile tecnico, lo psicologo dello sport Luca Sighinolfi, i preparatori fisici Filippo Cocchi e Benedetta Racchetti, il nutrizionista Marco Bona, l’allenatore nazionale Luca Sacco e altri ospiti a sorpresa.

Questi sono gli ingredienti pensati da Vanoli Basket Cremona per donare ad ogni bimbo/a e ragazzo un’esperienza indimenticabile per l’estate 2023 e queste sono le parole di Marco Tempesta, direttore del camp: “Siamo davvero orgogliosi di poter proporre due settimane di questo tipo e di questo livello con persone prima che professionisti. Il nostro obiettivo è infatti quello di trasmettere la nostra passione per questo sport attraverso proposte il più possibile utili alla crescita dei ragazzi in campo e fuori”

Il camp si avvarrà anche della collaborazione di Luca Rodighiero come dirigente e di Roberto Spagnoli come responsabile marketing.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte, segui il link e prenota il tuo posto!!!

N.B. Per chi ha già acquisito il diritto di prelazione basterà inviare la ricevuta acconto a Camp@vanolibasket.com 

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Vanoli Cremona vs Pallacanestro Brescia | Conferenza Stampa di Demis Cavina
Dati ed Innovazione al Workshop Vanoli Digital Academy & Buongiorno Impresa
Cremona Pink: l’impresa sostiene lo sport femminile
Le condizioni di Davide Denegri
Allenamenti: il programma della settimana