Under 14 Elite, nel recupero con San Pio X la Vanoli Young cede solo all’ultimo tiro

Arriva a un tiro dall’overtime la Vanoli Young sul campo del San Pio X Mantova. Non una buona partenza per la formazione di coach Boglioli (6-2; 14-4) che deve inseguire per tutti i primi tre periodi: 48-32. La riscossa arriva nella frazione conclusiva quando un primo parziale condotto da Taino consente ai cremonesi di riavvicinarsi sul 51-46. Crescono anche Conti e Valenti e il punteggio all’ultimo minuto è di 54-50. La soluzione offensiva dei cremonesi da i frutti (54-52) ma con soli 24” da giocare l’unica possibilità rimane il fallo. Trazzi dalla lunetta infila un solo libero e nonostante la scelta di tiro Vanoli non sia affatto male la tripla per l’overtime si spegne sul ferro.

SAN PIO X MANTOVA 55
VANOLI YOUNG 52
San Pio X: Blasevich, Bonisoli, Trazzi 16, Arru 5, Casari 2, Meneghelli, Dama 6, Coghi 6, Dalmaschio 9, Ranghieri 10, Boldrini 1, Gozzi. All. Tosetti.
Vanoli Young: Manieri 2, Galli 4, Maffezzoli, Redini, Baggi, Santaniello, Kasianenko, Cigala 4, Conti 23, Taino 9, Valenti 10. All. Boglioli.
Arbitri: Ferretti e Bulgarelli.
Parziali: 14-10; 36-23; 48-32.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da ormai ventidue anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Not Just Charity: Vanoli Basket Cremona & Cremona Po | Dona il tuo giocattolo usato
Biglietteria: aperta la vendita per le partite di dicembre
Allenamenti: il programma della settimana
La Vanoli Cremona torna da Napoli con una sconfitta. Vince la GeVi 80-70.
Nota della società: Nathan Adrian e Marcus Zegarowski