Meo Sacchetti: “Derby bello e importante per mantenere viva la speranza playoff”

Quella di sabato è sicuramente una partita importante perché il tempo a disposizione per recuperare un eventuale passo falso è sempre meno. Mancano infatti solo tre partite al termine del campionato e abbiamo ancora la speranza di andare ai playoff“.

Così Meo Sacchetti, ospite del partner Vanoli Star Brixia Agenzia Findomestic per Cremona, a presentare la partita di sabato prossimo al PalaRadi contro la Germani Brescia.

Sarà sicuramente una partita diversa rispetto a quella di Brindisi, anche per il valore della squadra che andremo ad incontrare. Ma giocando in casa vogliamo tenere viva fino in fondo questa speranza playoff facendo in modo, con una vittoria, di avere ancora dieci giorni per pensare a qualcosa di importante.

All’andata disputammo una grande partita, con loro forse un po’ sottotono ma ogni partita è diversa dall’altra e loro nel frattempo hanno anche aggiunto un giocatore in più che è Cotton.

Tatticamente per noi il tiro da tre è una chiave importante perché non avendo molto gioco interno abbiamo bisogno di giocare in velocità e di trovare situazioni facili. E’ ovvio che quando riusciamo a fare canestro è un’arma che ci rende le cose più facili. Credo però che anche i rimbalzi e le palle recuperate saranno importanti perché riuscire a fare contropiede senza recuperare palloni sotto canestro risulta molto difficile.

Il derby è sicuramente una cosa molto bella se tutto resta all’interno di un tifo equilibrato, entro limiti che non vanno mai superati. Questo spero sia il messaggio ma sono sicuro che sarà così perchè il nostro pubblico è più che ottimo e anche quello di Brescia, per quello che ho potuto constatare le volte che sono stato là, mi è sembrato sempre corretto e caloroso. Sarà sicuramente una bella atmosfera“.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da ormai ventidue anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Not Just Charity: Vanoli Basket Cremona & Cremona Po | Dona il tuo giocattolo usato
Biglietteria: aperta la vendita per le partite di dicembre
Allenamenti: il programma della settimana
La Vanoli Cremona torna da Napoli con una sconfitta. Vince la GeVi 80-70.
Nota della società: Nathan Adrian e Marcus Zegarowski