Meo Sacchetti: “Vincere con Pesaro per fare un passo importante verso la salvezza”

Domenica riprende il campionato di serie A dopo la sosta per la Coppa Italia e per le qualificazioni mondiali della nazionale di Meo Sacchetti. E proprio Meo Sacchetti è tornato in settimana a dirigere gli allenamenti della Vanoli in vista della delicata sfida di domenica sera alle ore 20.45 al PalaRadi contro la Victoria Libertas Pesaro.

Queste le sue parole a presentare l’incontro:

“Riprendiamo il cammino in campionato dopo la sosta e lo facciamo recuperando Kelvin Martin infortunatosi nella semifinale di Coppa Italia. Riprendiamo con la partita contro Pesaro che per il nostro obiettivo primario è molto importante. Una vittoria domenica vorrebbe infatti dire fare un passo importante nella direzione della salvezza aumentando di molto il divario sull’ultima. Sono perciò curioso di vedere i miei giocatori con che mentalità approcceranno una partita così importante per noi.

Pesaro in questa sosta ha inserito Rotnei Clarke sul perimetro andando così ad aumentare ancor di più la propria pericolosità offensiva. Lo ha affiancato a Moore per una batteria di piccoli molto importante che ha anche in Monaldi e Bertone due giocatori che sanno fare canestro. Pesaro è però anche ben assortita sotto canestro con giocatori di grande intensità fisica. Questo sarà un bel banco di prova per i nostri lunghi.

Noi non dobbiamo certamente guardare alla partita vinta a Pesaro poiché, dobbiamo essere onesti a dirlo, loro in quell’occasione avevano un americano in meno. Dobbiamo giocare questa partita nel migliore dei modi possibile e con grande intensità. Non sarà certamente facile farlo perché soprattutto dopo una sosta le insidie sono tante ma abbiamo dimostrato che quando ci riusciamo, riusciamo anche a vincere e a divertirci”.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Primo evento Pink Day: un successo al centro commerciale Cremona Po
La Vanoli Basket Cremona vince il Marketing Project of the Year 2024!
Vanoli PINK DAY: il progetto Cremona Pink ti aspetta!
Vanoli Practice Day: allenati insieme a noi!
Season 24/25: Demis Cavina