Presentato il Progetto Scuole della Vanoli Young

La Guerino Vanoli Basket Cremona oggi ha presentato al PalaRadi, attraverso una conferenza stampa, il Progetto Scuole della stagione 2017-2018, alla presenza di Davide Borsatti, vice-Presidente della Guerino Vanoli Basket Cremona; Ruth Vanoli, Presidente Vanoli Young; Marco Paroni, Resp. Settore Giovanile; Grazia Piccinelli, Resp. Progetto Scuole e Mara Boglioli, Resp. Mini Basket.

Sono inoltre intervenuti: Davide Losi, Resp. Regionale FIP Minibasket; Daniela Panizzi, Delegata Provinciale FIP; Mauro Facchetti, Resp. Provinciale Minibasket; Gianpaolo Pedrini, Ufficio scolastico territoriale – Ufficio educazione fisica e sportiva e benessere delle scuole; Meo Sacchetti, Coach della Vanoli Basket e della Nazionale Italiana; Flavio Fioretti, Assistente Allenatore Vanoli Basket e Supervisore Tecnico Settore Giovanile; Simone Bianchi, Assistente Allenatore Vanoli Basket; Marco Malavasi, Resp. Tecnico Settore Giovanile Vanoli Young e Manuel Gemarali, Pepo Team Baskin.

Il progetto prevede interventi di easy-basket gratuiti e di qualità nella scuole della provincia cremonese, per far conoscere il Settore Minibasket e per lasciare strumenti formativi agli insegnanti nelle ore di motoria.

La società è entrata in contatto con i Dirigenti Scolastici del territorio, avviando una collaborazione preziosa ed importantissima, che ha portato all’adesione di più di 120 classi, a seguito della quale riuscirà ad incontrare e a lavorare con 3000 bambini.

Le scuole coinvolte sono:

Beata Vergine, Bianca Maria Visconti, Bissolati, Bonemerse, Boschetto, Cade’ Mari, Capra Plasio, Don Mazzolari, Gallignano, Genivolta, Gerre, Realdo Colombo, Sacro Cuore, Soncino, Stagno Lombardo, Stradivari, Trento Trieste.

La Guerino Vanoli Basket Cremona infine ringrazia vivamente tutte le persone sopra elencate, che hanno dato vita ad un progetto ambizioso, il quale guarda con positività e lungimiranza al futuro!

 

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da ormai ventidue anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

La Vanoli Cremona sfata il tabù Masnago e torna da Varese vincendo 68-75 con l’Openjobmetis
Pallacanestro Varese vs Vanoli Cremona | Conferenza Stampa presso il partner Seri Art Srl
DAVIDE DENEGRI È IL BEST ITA FASTWEB DEL MESE DI NOVEMBRE DELLA SERIE A UNIPOLSAI 2023/24
Vanoli Basket Cremona e Iris Bio, un’altra stagione insieme
Vanoli Basket Cremona e Sanimed, una nuova collaborazione