Simone Bianchi è il nuovo secondo assistente allenatore della Vanoli Basket

La Vanoli Basket Cremona comunica di aver raggiunto un accordo con Simone Bianchi, che ricoprirà il ruolo di secondo assistente allenatore della prima squadra.

Nato a Pavia, classe 1982, Bianchi nelle ultime due stagioni ha guidato la For Energy Vigevano nel campionato di serie C Gold. Ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2000 nel settore giovanile de Basket Bridge Pavia, per poi passare a quello della Pallacanestro Pavia, con cui dal 2005/2006 al 2009/2010 vince due campionati Under 15 (uno regionale ed uno provinciale) e lavora anche come terzo assistente in Legadue sotto diversi allenatori come Finelli, Martelossi, Sacco, Salieri, De Raffaele e Baldiraghi. Nel 2012/2013 è assistente allenatore dell’Edimes Pavia in DNC, con cui ottiene la promozione in DNB, dove l’anno seguente raggiunge la semifinale playoff e dove nel 2014/2015 diventa capo allenatore.

SIMONE BIANCHI: “Sono contentissimo ed emozionato di entrare a far parte della Vanoli Basket e di potere lavorare quotidianamente in un ambiente altamente professionale nel massimo campionato italiano. Per me poter lavorare a stretto contatto con coach Meo Sacchetti, Flavio Fioretti e a tutto lo staff tecnico e dirigenziale, è un sogno che si avvera e sarà un motivo di orgoglio, crescita personale e ancora di più uno sprono a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi di squadra prefissati. Ringrazio Vigevano che mi ha permesso di essere qui oggi capendo la situazione”.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Dati ed Innovazione al Workshop Vanoli Digital Academy & Buongiorno Impresa
Cremona Pink: l’impresa sostiene lo sport femminile
Le condizioni di Davide Denegri
Allenamenti: il programma della settimana
La Vanoli Cremona gioca a viso aperto a Bologna ma nel finale è la Virtus ad avere la meglio 93-85