Nota della Vanoli Basket

La Guerino Vanoli Basket informa di essersi costituita nel giudizio dinanzi al Collegio di Garanzia della Sport nella giornata di ieri avendovene diritto ai sensi del comma 2 della art. 2 del Regolamento ex art. 54 CGS, ma soprattutto perché evocata in giudizio dalla parte ricorrente che ha provveduto, anche se non obbligata, a comunicarci il ricorso introduttivo.

L’attività della società è quindi ispirata esclusivamente al rispetto delle regole e dei regolamenti, rispetto sempre ampiamente dimostrato nel corso della sua pluriennale storia.

Va altresì precisato che la società ha presentato domanda di ripescaggio secondo i termini regolamentari ben prima che le verifiche COMTEC venissero effettuate. Di fatto ci troviamo coinvolti in una vicenda a cui non abbiamo dato causa, ma che coinvolge direttamente i nostri interessi meritevoli di essere tutelati con le attività e gli strumenti consentiti.

Così come abbiamo accettato con serenità, rilanciando prontamente la sfida con fatti concreti, il verdetto del campo,partecipando allo scorso campionato con tutte le nostre forze nel rispetto delle regole, altrettanto faremo per quello che riguarda gli aspetti amministrativi che non possono considerarsi in alcun modo disgiunti da quelli sportivi.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Dati ed Innovazione al Workshop Vanoli Digital Academy & Buongiorno Impresa
Cremona Pink: l’impresa sostiene lo sport femminile
Le condizioni di Davide Denegri
Allenamenti: il programma della settimana
La Vanoli Cremona gioca a viso aperto a Bologna ma nel finale è la Virtus ad avere la meglio 93-85