La Vanoli lotta ma non basta. Al Forum vince l’Olimpia 86-78

La Vanoli lotta ma al Forum di Assago, dove negli ultimi tre anni e mezzo in stagione regolare ha vinto solo Avellino, non basta. Finisce 86-78 per l’EA7 Emporio Armani Milano, che guida da fine primo quarto in poi, prende 11 punti di vantaggio nel terzo quarto (63-52) ma nel quarto periodo si scontra con la voglia di rimonta della squadra di Lepore, ispirata dalla zona fino al -3, prima che la maggior lucidità ed esperienza dei milanesi dia ragione agli uomini di Repesa.

I PROTAGONISTI – Paul Biligha segna 12 dei suoi 16 punti nel primo quarto, ispirando il buon approccio dei biancoblu. Fabio Mian (10 punti, 4 falli subiti e 3 assist, 15 di valutazione) e Kuba Wojciechowski (9 in 14′ con 4/4 al tiro) sono invece i protagonisti del rientro della Vanoli da -11. In una Milano da 7 giocatori oltre quota 8 punti, Hickman segna tutti i suoi 18 nel primo tempo, nella ripresa sono decivisi anche Abass (15 con 7/10 dal campo) e Pascolo, 12 punti, 6 rimbalzi e 5 assist.

IL DATO – La partita di Cremona vale quella di Milano o quasi in parecchi dati statistici: se il 7/15 da 3 del primo tempo dei padroni di casa viene sporcato dalla difesa Vanoli nella ripresa, alla fine a favore dell’Olimpia spiccano i 18 assist sui 24 canestri dal campo e i 10 rimbalzi offensivi, 4 dei quali nell’ultimo quarto.

IL MOMENTO CHIAVE – Al 33′ la Vanoli riduce il gap fino al -3 con la tripla di Carlino (73-70), ma la replica di Abass (7 punti nel quarto periodo) e tre errori dei biancoblu nei seguenti tre possessi dà il via all’allungo finale dell’Olimpia.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Primo evento Pink Day: un successo al centro commerciale Cremona Po
La Vanoli Basket Cremona vince il Marketing Project of the Year 2024!
Vanoli PINK DAY: il progetto Cremona Pink ti aspetta!
Vanoli Practice Day: allenati insieme a noi!
Season 24/25: Demis Cavina