Vanoli e Matias Ibarra insieme fino al termine della stagione

La Vanoli Basket Cremona comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con il playmaker argentino di passaporto italiano Matias Ariel Ibarra, già aggregato da venerdì scorso per gli allenamenti. Ibarra vestirà la maglia numero 39.

Matias Ibarra, play di 184 centimetri per 78 chilogrammi, è nato a Cordoba il 17/2/1981 e ha fatto parte della Nazionale Argentina Under 21 vincendo il bronzo ai Mondiali giapponesi di Saitama del 2001 giocando con campioni del calibro di Luis Scola e Carlos Delfino.

“Lata”, questo il suo soprannome, vanta una decennale esperienza nei campionati di Liga A in Argentina e ACB, LEB Gold e Silver in Spagna. Nel 2003 e nel 2012 ha vinto la regular season della Liga A con il Boca Juniors di Buenos Aires e il Penarol Mar de Plata e nel 2014 ha vinto la Super 8 Cup argentina con La Union Formosa.

Nel suo passato ha anche un’esperienza nel campionato italiano di Legadue, nel 2009-2010 con la Trenkwalder Reggio Emilia, mentre nell’ultima stagione e mezza ha vestito la maglia della Pallacanestro Ferrara, dove quest’anno stava giocando 14.4 minuti di media viaggiando a 2.5 punti di media, con un high di 10 contro Piacenza.

Ufficio stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

La Vanoli Basket Cremona vince il Marketing Project of the Year 2024!
Vanoli PINK DAY: il progetto Cremona Pink ti aspetta!
Vanoli Practice Day: allenati insieme a noi!
Season 24/25: Demis Cavina
La Vanoli Cremona chiude la sua stagione sfiorando la vittoria con Milano. L’EA7 la vince 72-73 con Melli.