L’Under 15 Regionale vince con San Pio X

Altra vittoria per la Vanoli Young U15 che, sul campo amico della Palestra Spettacolo, vince contro la mantovana San Pio X. Partita caratterizzata dall’alta percentuale da 3 punti dei padroni di casa i quali, guidati dalla coppia Silva – Ferrazzi, provano subito ad allungare fin dai primi istanti. I ragazzi di coach Albertini dimostrano di non essere in gita a Cremona e, punto dopo punto, riportano la parità all’intervallo lungo. I cremonesi ricominciano col piglio difensivo giusto, aumentano di intensità e ritrovano ancora il vantaggio sul 48-45 con doppia bomba di Marchetti prima e Ferrazzi dopo. Ultimo quarto completamente per i padroni di casa, che chiudono tutte le porte agli ospiti, concedendogli solo 6 punti nell’intera frazione di gioco fino al +21 finale.

VANOLI YOUNG 72
SAN PIO X 51

Vanoli Young: Sgarzi 3, Ferrazzi 23, Martini, Mariani, Cairo 12, Marchetti 7, Quarantani 8, Zanotti 6, Faverzani, Boselli, Rebeccani 2, Silva 11. All. Vacchelli.
San Pio X: Marchi 5, Usenko 1, Parma 6, Orbello 4, Barlera, Martinotti 14, Stachezzini 6, Caprioli 5, Lazzarini 8, Cita 3. All. Albertini.
Arbitro: Pisani.
Parziali: 20-15; 32-32; 48-45; 72-51.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

La Vanoli Basket Cremona vince il Marketing Project of the Year 2024!
Vanoli PINK DAY: il progetto Cremona Pink ti aspetta!
Vanoli Practice Day: allenati insieme a noi!
Season 24/25: Demis Cavina
La Vanoli Cremona chiude la sua stagione sfiorando la vittoria con Milano. L’EA7 la vince 72-73 con Melli.