1^ Vanoli School Cup: la Beata Vergine si impone in volata 43-41

Si è svolta al PalaRadi, prima di Vanoli – MIA Cantù, la finalissima della prima edizione della Vanoli School Cup. L’atto finale del torneo organizzato dalla Vanoli Basket con il supporto dell’Ufficio Scolastico Territoriale e di Agenzia Findomestic Banca per Cremona, e riservato ai ragazzi delle scuole secondarie del territorio, ha visto sfidarsi per il titolo Beata Vergine e Virgilio. Ad imporsi con il punteggio di 43-41 sono stati i ragazzi della Beata Vergine guidati da coach Soldi.

Una partita, questa finalissima, dove la Virgilio è riuscita inizialmente a prendere un vantaggio di 10 punti (19-29) prima del rientro della Beata Vergine sul 29-29. Da quel momento massimo equilibrio sino al termine con i blu, guidati in attacco, prima da Piermaria e poi da Scaravonati, che sorpassano a cinque secondi dal termine. L’ultimo tentativo da tre punti di Favalli – partita da MVP la sua con 28 punti a referto – non ottiene il risultato sperato. Finisce 43-41 con i ragazzi della Beata Vergine a festeggiare a centro campo.

Durante l’intervallo della partita Vanoli-MIA Cantù, Massimiliano Rescali, di Star Brixia Agenzia Findomestic Banca per Cremona, sponsor del torneo, Ruth Vanoli, responsabile del progetto Vanoli Young e Giampaolo Pedrini dell’Ufficio Scolastico Territoriale hanno premiato i vincitori e l’MVP della finale Mattia Favalli della scuola Virgilio.

Al termine della partita di serie A, alla quale hanno assistito tutti i ragazzi partecipanti alla finale, è stato loro offerto un rinfresco grazie a McDonald’S, Tramezzeria XXV Aprile, Pasticceria Maristella e Cascina Pizzavacca.

All’esterno del palazzetto, vicino al Vanoli Store, sono state inoltre esposte delle fotografie scattate durante gli appuntamenti “Vanoli nelle scuole” che si sono susseguiti durante l’anno e che hanno portato i giocatori e lo staff tecnico biancoblu a stretto contatto con le scuole di Cremona e dintorni.
BEATA VERGINE 43
VIRGILIO 41

Beata Vergine: Tanghetti , Bini, Zamboni , Molo 1, Poli, Scaravonati 15, Piermaria 17, Villa, Ferrari 10, Berti. All. Soldi.
Virgilio: Amaokon, Coelli 2, Bandera 2, Busseti 6, P. Lazzari, A. Lazzari, Cattaneo, Casari, Galli 3, Favalli 28, Carnevali, Secci. All. Rodope.

Arbitro: Ottini di Soresina

Parziali: 9-10, 17-27, 29-29, 43-41

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona
Vanoli Community 4.0, al Golf Club Il Torrazzo il secondo workshop di digital marketing della stagione
Diadora Utility e Vanoli Basket ancora insieme
Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”